in

I dieci episodi più visti di Naruto Shippuden nello scorso decennio

Durante i 10 anni appena trascorsi abbiamo visto crescere il ninja di Konoha; da un giovane ragazzo emarginato è diventato un valoroso ninja, un guerriero semi-dio e infine un padre. Abbiamo inoltre visto tutti i suoi amici prendere parte alla Quarta Grande Guerra Mondiale Ninja. E… l’opera è stata anche la più vista del decennio su Crunchyroll!

Ovviamente, i 10 episodi più visti parlano o di momenti fondamentali nella crescita di Naruto o degli scontri più epici visti nell’anime. Ma non cincischiamo, andiamo subito al dunque!

Episodio 1 – Ritorno a casa

Abbastanza scontato, essendo l’episodio iniziale. Gli spettatori, dopo aver passato anni e anni a godersi la serie precedente, Naruto, non volevano assolutamente perdersi un nuovo inizio: emozionanti avventure erano all’orizzonte!!

Episodio 2 – Alba in azione

naruto shippuden - alba in azione

La vicenda comincia ad animarsi, i primi passi del nemico iniziano ad intravedersi. Insomma… la trama sta scaldando i motori! E visto che, tutto sommato, la saga del salvataggio del Kazakage non è sempre così entusiasmante, meglio godersi gli episodi in cui accade realmente qualcosa, no?

Episodio 3 – I risultati dell’allenamento

naruto shipuden - i risultati dell'allenamento

I primi scontri infiammano la scena! Finalmente i fan vedono Sakura, Kakashi e Naruto iniziare a dare del loro meglio contro Deidara, che aveva attaccato il Villaggio della Sabbia. Tra l’altro, questo membro dell’Akatsuki è uno dei preferiti dai fan, quindi non a caso l’epiodio è tra i 10 più visti.

Episodio 329 – Il nuovo duo

naruto shippuden - il nuovo duo

Chiunque sa che Naruto ha dentro di sé un demone, la Volpe a Nove Code. Chiunque sa che fin dalla prima serie il ragazzo ha dovuto combattere con questa entità o tentare di domarla. E, infine, chiunque ha sempre desiderato che i due formassero una squadra. Ebbene, questo è l’episodio! Finalmente si ha la possibilità di vedere Naruto in Modalità Eremitica mentre usa il chakra della Volpe. Ce ne è voluto di tempo, ma che soddisfazione…

Episodio 374 – Il nuovo trio

naruto shippuden - il nuovo trio

Se chiedi ad un fan di Naruto di nominare i suoi personaggi preferiti, di sicuro la stragrande maggioranza nominerebbe il protagonista, Sasuke e Sakura, soprattutto quando facevano ancora parte del Team 7. Beh, in questo episodio la squadra è finalmente riunita e i tre combattono fianco a fianco per fermare Madara e il Decacoda. È uno dei momenti più alti della serie, in cui i tre protagonisti sfoderano il loro massimo potenziale per un bene comune: come non amare questo episodio?

Episodio 420 – La formazione delle otto porte

naruto shippuden - la formazione delle otto porte

In questo episodio, Maito Gai apre le Otto Porte e le dà di santa ragione a Madara, fin quasi ad ucciderlo. Dimostra di poter sprigionare una forza d’attacco e difesa terrificanti, soltanto grazie all’utilizzo del taijutsu. Uno scontro coi fiocchi, che sicuramente non è passato inosservato agli occhi dei fan. Fino all’episodio precedente, Madara era rivestito quasi da un’aura di invincibilità divina, che è stata spazzata via da un semplice ninja, nemmeno in grado di utilizzare tecniche illusorie o magiche.

Episodio 421 – L’eremita delle sei vie

naruto shippuden - l'eremita delle sei vie

Mentre Maito Gai continua il suo feroce combattimento contro Madara, Naruto e Sasuke scoprono che la loro rivalità è in realtà iniziata all’alba dei tempi del mondo ninja. Perchè questo episodio è nella top 10? Beh, probabilmente alcuni fan hanno adorato il combattimento tra il maestro di Rock Lee e l’Uchiha, altri non vedevano l’ora che Naruto e Sasuke ottenessero rispettivamente la Modalità Eremitica delle Sei Vie e il Rinnegan.

Episodio 424 – Alzarsi

naruto shippuden - alzarsi

I due rivali di sempre imbracciano le armi e formano un unico team per combattere la minaccia comune, Madara Uchiha. Vederli insieme è qualcosa di molto significativo per i fan di lunga data, che sanno però anche riconoscere che questa non è una pace, ma solo una tregua temporanea. Una volta passato il pericolo, i due ninja torneranno a rivaleggiare per il titolo di più forte. Da qui inizia una delle parti più avvincenti dell’anime, con battaglie di livello altissimo.

Episdio 476 – L’ultima battaglia

naruto shippuden - l'iltima battaglia

E finiamo questa lista col botto! La battaglia finale, quella che ogni fan aspettava dall’inizio della prima serie: i due ninja più forti del mondo shinobi che si contrappongono in un epico scontro al cardiopalma. Ciò che i fan hanno visto accadere nella Valle della Fine è sensazionale. Colpi di chakra di incredibile potenza, il Susanoo che si contrappone a Kurama in un braccio di ferro devastante. I due ninja indifesi ed emarginati sono cresciuti, diventando dei punti di riferimento per tutti. E-pi-co!

Episodio 500 – Il messaggio

naruto shippuden - il messaggio

Oltre al primo episodio, ovviamente, nella top 10 non può certo mancare quello conclusivo, quello che chiude i giochi, che termina un viaggio durato anni e che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Se aggiungiamo che in questo episodio è possibile vedere come i nostri amati ninja hanno deciso di proseguire le loro vite dopo la guerra, le cose si fanno ancora più interessanti.


Ciò che sorprende dei 10 episodi più visti dai fan nel decennio appena conclusosi è che non ci sono “episodi” preferiti ad altri, ma momenti, porzioni di trama che infiammano i cuori degli appassionati, i quali sanno perfettamente dove iniziano e dove finiscono i loro momenti preferiti. Il fatto che questi episodi siano quelli che mostrano l’evoluzione dei personaggi che ci hanno accompagnato negli ultimi 20 anni non è un caso: si potrebbe quasi definire affetto che proviamo nei loro confronti. Molte volte, da piccoli, ci siamo identificati in loro e avremmo voluto avere i loro stessi poteri, ed ecco perché siamo così legati a questi episodi.

🌐 Fonte

E voi? Quali sono stati i vostri episodi preferiti di Naruto Shippuden? Fatecelo sapere nei commenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Essere alla moda con lo stile Lolita

Food Wars! intervista ai creatori

Intervista ai creatori di Food Wars!