in , ,

I 6 anime shojo che necessitano di un remake subito

Lista top 6 Shojo

In passato le trasposizioni anime per i manga shojo, come Marmalade Boy e Fruits Basket, non erano così scarse come oggi. Ogni tanto abbiamo qualcosa come Say, “I Love You.” o Blue Spring Ride ma non sono presenti ad ogni stagione. Il fatto che Fruits Basket abbia ricevuto una rinfrescata fa sperare di rivedere molte altre serie importanti.


Oniisama E…

Oniisama E... Shojo

Oniisama E… è due cose: un classico del genere shojo e una soap opera drama estremamente completa. Il suo unico problema è il non essere animata. L’unica cosa che si ha di questa serie sono gli “scatti”, frame di alcune situazioni, sono stupendi ma sarebbe meraviglioso avere entrambi.


Peach Girl

Peach Girl Shojo

Peach Girl è uscito durante il boom del kogal. Momoko non è esattamente una kogal, si abbronza solamente perché è nel team di nuoto, con una piscina esterna, tuttavia ha molti segni distintivi di questa sottocultura. Uno dei motivi per fare un remake di questo shojo è la trama, completamente fuori da ogni schema e con una delle migliori relazioni tra nemici-amici.


Le situazioni di Lui & Lei

Le situazioni di Lui & Lei Shojo

L’adattamento anime di Anno aveva una forte componente sentimentale e ciò che lo rende memorabile è proprio questo suo trattamento dei sentimenti. Il creatore del manga tuttavia non aveva la volontà di focalizzarsi sull’ aspetto comico. La produzione dell’anime decise comunque di riempirlo di sketch comici. Ciò ha portato ad avere dei personaggi poco caratterizzati. Sicuramente questo shojo merita molto di più, e magari qualcuno sistemerà tutti gli errori.


Rossana

Rossana Shojo

Rossana è una serie composta da 102 episodi con un’animazione mediocre. Famosa per la propria comicità unita a ad argomenti seri come l’abuso su minori.


Kamikaze Kaito Jeanne

Kamikaze kaitou jeanne Shojo

Il primo grande shojo di Arina Tanemura, mandato avanti per 7 volumi. Dopo di ciò, qualcuno alla Toei Animation ha deciso di creare 44 episodi, di cui la maggior parte filler, per la saga principale. Ciò ha reso l’anime molto pesante.


Angel Sanctuary

Angel Sanctuary Shojo

Perchè fare il remake di un anime sull’incesto? La storia d’amore principale è incentrata su un ragazzo e sua sorella, che sembra incarnare la sua stessa amante di una vita precedente. Kaori Yuki è colmo di cortissimi pantaloncini di pelle. L’unica trasposizione che ha avuto è stato un OVA di 3 episodi. C’è bisogno di altra carne al fuoco riguardo questi demoni-angeli!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ed e Al

I migliori fratelli e sorelle degli anime

più diritti alle donne transgender

Diritti LGBTQ, svolta storica in Giappone