in

Mondo ninja: i 10 migliori scontri in Naruto

Pronti per alcuni dei più entusiasmanti scontri del mondo ninja? Ne vedremo delle belle…

scontri di naruto - naruto vs sasuke

Per i profani, Naruto è probabilmente uno dei prodotti più illustri dell’animazione giapponese. Con milioni di fan in tutto il mondo che concordano su questo, possiamo darlo per certo. A partire dalla prima serie (Naruto), continuando con la seconda (Naruto Shippuden), non mancano certo gli scontri all’insegna dell’epicità. Ma andiamo a vederne 10 più nel dettaglio!

Avvisiamo che potrebbero essere presenti spoiler relativi a vicende delle due serie anime. Pertanto, se non le avete ancora viste, continuate a vostro rischio e pericolo.

10. Rock Lee vs Gaara

scontri di naruto - rock lee vs gaara

Ammettilo, in un primo momento hai pensato che Rock Lee sarebbe stato polverizzato da Gaara. Dopotutto, il futuro Kazekage incuteva un certo timore fino all’esame dei Chunin, mentre Rock Lee sembrava un normalissimo praticante delle arti marziali. Quanto ti sei sbagliato! È in assoluto uno degli scontri più entusiasmanti dell’intera serie. Si potrebbe obiettare che Rock Lee, dopo l’apertura delle 8 Porte, fosse decisamente troppo forte. D’altro canto, però, il suo avversario era comunque uno dei migliori Genin del Villaggio della Sabbia. Gaara ha dimostrato di essere il più forte dei due, riuscendo a rompere le gambe di Rock Lee con il solo palmo della mano, ma si è trovato decisamente in difficoltà in molti punti dello scontro, sembrando più volte sull’orlo della sconfitta.

9. Maito Gai vs Madara

scontri di naruto - maito gai vs madara

Altro scontro al limite dell’incredibile. Tutti concordiamo sul fatto che Maito Gai sia il più abile utilizzatore di arti marziali nel mondo di Naruto e che padroneggi alla perfezione le 8 Porte, giusto? Tuttavia, se come avversario gli si para davanti il ninja cui solo il Primo Hokage riuscì a tenere testa, le cose si complicano. Precisiamo che Madara avrebbe potuto neutralizzare l’avversario all’istante, ma non l’ha fatto, con pessime conseguenze. Ci si poteva infatti aspettare uno scontro ad armi impari, mentre non è stato esattamente così. Maito non perde tempo, aprendo immediatamente tutte e 8 le Porte del chakra. Con l’apertura della Porta della Morte, Maito mette Madara in serio pericolo, facendolo temere per la sua incolumità.

8. Kakashi vs Hidan e Kakuzu

scontri di naruto - kakashi vs hidan e kakuzu

Molti non si rendono veramente conto del potenziale di Kakashi. Beh, per quelli che lo considerano come un personaggio sopravvalutato, vadano a riguardarsi l’episodio 85 di Naruto Shippuden. In quest’occasione Kakashi si ritroverà a combattere, praticamente da solo, due tra i più pericolosi membri dell’Organizzazione Alba in circolazione in quel momento. Mentre da un lato usava le sue arti marziali contro Hidan, dall’altro doveva difendersi dai fendenti di Kakuzu. Lo scontro volgerà a favore dell’Alba, ma ad un certo punto Kakashi era stato sul punto di neutralizzarli entrambi. Uno scontro eccellente, nonostante il risultato.

7. Sasuke vs Deidara

scontri di naruto - sasuke vs deidara

Sasuke potrà anche aver superato Naruto nelle fasi iniziali della serie Shippuden, ma sicuramente Deidara gli ha dato del filo da torcere. Stavolta il membro dell’Alba è al massimo della forma e risoluto ad uccidere l’Uchiha con la sua argilla esplosiva. Nonostante ciò, il fatto che Sasuke padroneggi il Fulmine lo rende ben superiore al nemico (anche se Deidara riesce a portarlo in fin di vita in varie occasioni). In questo scontro i due combattono fino a quando Sasuke non è più in grado di muoversi.

6. Sasuke vs Itachi

scontri di naruto - sasuke vs itachi

La resa dei conti dei due fratelli. Lo scontro tra i superstiti Uchiha. La battaglia degli Sharingan. In qualunque modo vogliate chiamare questo duello, possiamo concordare sul fatto che non abbia deluso le nostre aspettative. Ci si potrebbe aspettare che sia Sasuke in vantaggio (dopo l’estenuante allenamento sotto l’egida di Orochimaru), invece è il fratello a tirare le redini dello scontro. Se da un lato Sasuke sfodera il Kirin, che avrebbe ucciso Itachi in condizioni normali, per ammissione dello stesso, quest’ultimo sfodera il Susanoo munito di Spada Totsuka e specchio Yata. Lo scontro si conclude con Itachi che risparmia la vita al fratello.

5. Madara vs i Cinque Kage

scontri di naruto - madara vs i cinque kage

Non ti devi assolutamente perdere questo scontro! Gli ideatori della serie ci hanno “premiati” realizzandolo, facendo combattere l’Uchicha più potente mai esistito contro i cinque ninja più forti al mondo. Le aspettative sono state mantenute; all’inizio i cinque Kage le hanno date di santa ragione a Madara. Tuttavia, si scopre che quest’ultimo si stava solo trattenendo. Quando inizia a fare sul serio persino i Kage si impressionano. Nonostante ciò, si riuniscono per lanciare un devastante attacco che sarebbe riuscito a polverizzare chiunque… eccetto Madara.

4. Jiraya vs Pain

scontri di naruto - jiraya vs pain

Molto probabilmente in molti non si aspettavano granché da Jiraya fino al suo scontro con Pain. A livello di potenzialità, sembrerebbe non discostarsi molto da Naruto. Non fatevi però ingannare dal suo comportamento volgare e ambiguo, rimane comunque uno dei tre Ninja Leggendari! Non siete ancora convinti? Itachi aveva sconfitto facilmente Orochimaru, e Tsunade non sarebbe durata più di tanto contro Pain. Nonostante ciò, il mentore di Naruto si è lanciato in uno scontro suicida. Persino Pain, dopo averlo sconfitto, ammette la sua enorme abilità combattiva, dicendo che lo scontro sarebbe finito diversamente se Jiraya fosse stato a conoscenza del suo segreto.

3. Sasuke vs i Cinque Kage

scontri di naruto - sasuke vs i cinque kage

Dopo essere sopravvissuto allo scontro contro il fratello Itachi, Sasuke lo supera in abilità e diventa un avversario da non sottovalutare. Questo scontro assolutamente improvviso parrebbe suicida da parte di Sasuke, essendo chiamato a sfidare i cinque ninja più forti al mondo nello stesso momento. Che dire… ha affrontato faccia a faccia il Raikage, ha ingaggiato addirittura un combattimento con Gaara, per poi essere sconfitto da Onoki, lo Tsuchikage. Durante lo scontro, l’Uchiha ha mostrato il devastante e brutale potere dello Sharingan, costringendo il Raikage e Gaara a riconsiderare le loro tattiche. Uno scontro coi fiocchi!

2. Naruto vs Pain

scontri di naruto - naruto vs pain

Naruto appare finalmente in soccorso del Villaggio della Foglia, che si trova in serio pericolo. Ha superato persino Jiraya e ora cerca vendetta per la sua morte. Non si tratta più del Naruto sciocco e goffo di un tempo. A questo punto, Naruto aveva probabilmente superato anche Sasuke, come dimostrerà nello scontro. Pain, ovviamente, utilizza ogni suo attacco e strategia per neutralizzarlo, ma grazie alla Modalità Eremitica, il ninja della Foglia riesce a guadagnare il vantaggio. Nel duello possiamo vedere un Naruto che usa la quasi totalità del potere della Volpe a Nove Code, un momento toccante che vede Hinata protagonista e l’incontro tra Naruto e i suoi genitori. Alla fine, Pain viene sconfitto grazie al Rasengan.

1. Naruto vs Sasuke

scontri di naruto - naruto vs sasuke

Da dove conviene iniziare? Naruto e Sasuke si scontrano per sei volte, se si contano entrambe le serie. Ognuno di questi scontri è stato emozionante, per usare un eufemismo. Tuttavia, lo scontro a cui ci stiamo riferendo è quello finale, a conclusione della serie Shippuden. Entrambi sono al loro massimo livello, in un mondo assolutamente in bilico tra le forze contrastanti che essi stessi rappresentano. Ancora una volta, Sasuke tenta di uccidere Naruto, mentre quest’ultimo spera nell’esatto contrario. Entrambi hanno sfoderato attacchi di un livello incredibile, mettendo in seria difficoltà l’altro. Alla fine, Naruto porta a casa la vittoria, salvando Sasuke come aveva sempre voluto. Il mondo aveva assistito allo stupefacente scontro tra i due shinobi più potenti.

Fonte

E con questo abbiamo finito l’approfondimento sui 10 scontri più emozionanti di Naruto. Che ne pensi? Sei d’accordo? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rei Kiriyama

Rei Kiriyama

Rilasciati importanti annunci al Fate/Grand Order Fes. 2019 ~Chaldea Park~