in

I 10 episodi più visti di Bleach nello scorso decennio

Quali saranno quelli che hanno conquistato gli spettatori? Andiamo a vedere…

Se uno si dovesse immaginare i 10 episodi più visti di un anime, molto probabilmente si aspetterebbe che siano composti un po’ dagli episodi iniziali e un po’ da quelli finali. Questo è lo schema più frequente, almeno sulla carta. Ma con Bleach la lista è leggermente più bizzarra. Ma bando alle ciance, iniziamo!

Episodio 1 – Il giorno in cui diventai uno shinigami

i 10 episodi più visti di bleach - ep 1

Come in tutto, si parte ovviamente dall’inizio. Il primo episodio aiuta lo spettatore a capire il contesto, iniziare a conoscere i personaggi e i loro modi di essere/stili di vita. È tutto molto abbozzato, ma una persona può già iniziare a farsi un’idea sul fatto che la trama lo attiri o meno. Questo accade anche nel caso di Bleach.

Episodio 2 – Il lavoro di uno shinigami

episodi più visti di bleach - ep 2

Beh, il primo episodio di Bleach è abbastanza vago, quindi è naturale che anche il secondo sia uno dei più visti. Lo spettatore è incuriosito e vuole saperne di più, vuole fugare i sui dubbi sulla trama per avere la risposta alla fatidica domanda: fa per me oppure no?

Episodio 64 – Nuovo anno scolastico, Renji è arrivato sulla terra?!

episodipiù visti di bleach - ep 64

Quest’episodio abbandona la saga della Soul Society e apre quella dei Bount, una saga filler in quanto presente sono nella versione anime dell’opera. Vediamo principalmente Ichigo e i suoi compagni nelle loro vicissitudini a scuola. Strano… di solito la gente salta gli episodi filler, e invece questo è nella top ten… chissà, forse gli spettatori erano stanchi della Soul Society e per distrarsi un po’ hanno ripiegato sui Bount.

Episodio 3 – Il desiderio del fratello maggiore, il desiderio della sorella minore

episodi più visti di bleach - ep 3

Anche questa presenza in lista è comprensibile. Lo spettatore potrebbe non aver ancora finito la carrellata di episodi che gli servono per valutare l’opera.

Episodio 366 – Storia mutevole, cuore immutato

episodi più visti di bleach - ep 366

Qui sembra quasi che la gente giochi sporco… si tratta dell’ultimo episodio della serie. Ciò significa che probabilmente la gente si sta facendo un semplice recappone del finale della serie, immergendosi nella nostalgia di quell’opera. E dopotutto, perchè no? Ichigo combatte contro Kugo, Tsukishima trova la pace: cosa può non piacere allo spettatore?

Episodio 309 – La conclusione del feroce combattimento! Rilascio, il Getsuga Tenshō Finale!

episodi più visti di bleach - ep 309

Il fatto che questo episodio sia uno tra i più amati è facilissimo da comprendere, in quanto si tratta dell’atto finale dello scontro tra Ichigo e uno dei principali villain dell’opera, Aizen Sosuke. Si tratta inoltre di uno degli scontri più amati dai fan del franchise.

Episodio 271 – Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!

In questo episodio Ichigo muore e rinasce nella sua forma finale di Holllow, dandole di santa ragione a Ulquiorra Cifer e… come dite? Sembra che gli spettatori guardino solo gli episodi all’ultimo sangue e drammatici fino all’inverosimile? Potrebbe essere, ma non è sbagliato in fondo. Anche questa è una delle battaglie più interessanti e avvincenti dell’intera opera di Kubo.

Episodio 308 – Addio… Rangiku

episodi più visti di bleach - ep 308

Dato che anche l’episodio 309 è presente nella lista, molto probabilmente gli spettatori volevano qualcosa di drammatico che li mettesse nel mood giusto per affrontare la battaglia finale tra Ichigo e Aizen. Quelli che hanno amato questo episodio sono abituati alla suspence, e alla progressiva stimolazione emotiva attraverso prima emozioni/avvenimenti di leggera entità, per poi farsi incantare e ammaliare da uno stravolgente climax.

Episodio 65 – Terrore strisciante, la seconda vittima

episodi più visti di bleach - 65

Si ritorna alla saga filler dei Bount, che a quanto pare piace agli spettatori. Ma perché? Cosa ci troveranno di così interessante?

Episodio 110 – La ripresa del lavoro di sostituto! Il terrificante studente trasferito!

episodi più visti di bleach ep 110

Eccoci all’episodio in cui, dopo la saga filler dei Bount, torniamo alla trama canonica. Vediamo Ichigo che ritorna a scuola, dove incontra Shinji Hirako, uno shinigami membro dei Visor. Oltre a ciò, vi ricordate quanto era bella l’opening Rolling Star?

Concludendo…

Possiamo dire che i 10 episodi di Bleach più visti del decennio fossero un minestrone molto vario, ma non in senso negativo. Semplicemente i fan hanno gusti molto diversi: alcuni amano l’inizio dell’opera, altri la sua fine, altri ancora vogliono immergersi nel filler, e infine altri ancora si gustano soltanto i duelli migliori. Ciò significa che per ogni punto dell’anime ci sarà sempre almeno un fan che sarà soddisfatto. E ciò non è assolutamente da sottovalutare.

🌐 Fonte

E tu che ne pensi? Sei d’accordo? Quali sono stati i tuoi episodi preferiti di Bleach? Faccelo sapere nei commenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Re:Zero Director's Cut

Cosa cambia nella Director’s Cut di Re:Zero? Vediamolo insieme!

“L’Immortale”: il poema di Manji & Rin