in

Hikigaya Hachiman

Hachiman Hikigaya
NomeHikigaya Hachiman
Kanji

比企谷 八幡

(ひきがや はちまん)

Età16-17
SessoM
AnimeOregairu
Doppiatore Takuya Eguchi

Hachiman Hikigaya è il principale protagonista di Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru. È uno studente della classe 2-F della Sōbu High School ed il secondo membro del Club di volontariato.

Aspetto

Hachiman è un ragazzo di media altezza con capelli neri. Ciò che lo contraddistingue maggiormente è la sua espressione pacata, a tratti piatta, con una ciocca ribelle di capelli che si protendono verso l’alto. Di solito indossa la sua uniforme scolastica, ma a volte intercambia l’abbigliamento con una maglietta a maniche lunghe.
Nella Novel, Yukino afferma di aver criticato l’espressione facciale di Hachiman, ma non i suoi lineamenti, che lei ritiene essere la prova del suo “essere”, ovvero una persona con una visione distorta della vita. Yui invece afferma che Hachiman potrebbe benissimo risaltare la sua bellezza,  se solo si degnasse di curare un minimo il proprio aspetto esteriore.
La maggior parte della gente invece ha l’impressione che sia inquietante, perverso e anche mentalmente turbato.

Personalità

È un ragazzo apatico, isolato e senza amici. Hachiman crede fermamente che la gioventù sia semplicemente un’illusione creata dagli ipocriti. Preferisce agire per conto proprio e non fa mai affidamento su nessuno. E tende a parlare spesso con se stesso.

Shizuka Hiratsuka descrive la sua personalità come “ribelle e incline all’isolamento“. Dice anche che potrebbe avere la natura di un criminale meschino e spietato – affermazione approvata da Yukino. È la prima persona a sottolineare i suoi occhi e la sua mentalità putrefatta accompagnata da un atteggiamento aspro.
A volte Hachiman viene descritto come “distorto” da altri personaggi della serie a causa del modo pessimistico che pensa e per le sue soluzioni alle richieste che gli vengono proposte. Spiega spesso i suoi pensieri usando esempi tratti dalla sua esperienza di vita dicendo “Fonte: Me”. Egli dà la colpa anche alla società per la sua personalità.

Hachiman ha uno stile umoristico autoironico e sarcastico. Le persone che lo conoscono possono ormai capire come ragiona, ma quasi tutti rimangono spesso a disagio con questo suo “atteggiamento”, e lo etichettarlo come una persona bisognosa di attenzioni.

Background

Durante la scuola media era solito fare cosplay. Era un otaku e spesso faceva riferimenti a diversi anime e manga. Hachiman fece del suo meglio per risultare il più socievole possibile, ma tutti i tentativi fallirono e venne emarginato a causa delle sue azioni – in poco tempo fu considerato una persona poco interessante da frequentare. Da qui, lentamente si disinteressò alla vita sociale.

A causa del bullismo psicologico da lui subito, si ritrovò isolato dal resto del mondo. Rifiuta di cambiare atteggiamento, poiché crede che le persone non potranno mai cambiare visione e la loro natura originaria. Crede anche che cambiare sia un “arrendersi” alle pressioni del mondo e alle regole della società moderna.

Il suo atteggiamento pessimista e la sua mancanza di valore personale sono chiaramente menzionati in maniera approfondita nella Novel. Per tenersi a distanza, fa sì che gli altri possano odiarlo, in modo tale da non poter mai venire ferito dalle relazioni interpersonali.
Si considera un ostacolo per gli altri ed evita di stare con loro. Hachiman crede di essere insignificante ed è quindi disposto a diventare il capro espiatorio del gruppo. Rifiuta tutti gli inviti ed evita di impegnarsi in tutte le attività sociali.

Nonostante la sua cosiddetta personalità putrefatta, egli mostra di essere una persona veramente gentile (dietro le sue ostilità esteriori). Tuttavia, nonostante le sue buone intenzioni, i suoi metodi rimangono “discutibili”. La sua insegnante, Shizuka, ha sottolineato che le sue intenzioni di aiutare gli altri non sono una buona ragione per autoinfliggersi dolore – se continua ad attaccarsi al suoi modo di fare, non sarà mai in grado di salvare la persona a lui più cara.

Hikigaya Hachiman

Curiosità

  • Isolato e pessimista riguardo alla vita, Hachiman si distingue per la sua intelligenza e la sua genialità in campo filosofico
  • É stato mostrato nel 2° episodio della prima stagione dell’anime che possiede un Nintendo Gamecube e gli piaceva fare cosplay quando frequentava la scuola media.
  • Hachiman é spesso collegato ad Houtarou Oreki di Hyouka, entrambi sono dei protagonisti furbi ma pigri, sono stati costretti ad unirsi ai rispettivi club, ed entrambi sono molto introversi
  • Hachiman Hikigaya ha vinto un premio come miglior personaggio maschile assegnato nel 10 ottobre 2015 ai NewType Awards in Giappone. Incluso il suo doppiatore, Eguchi Takuya

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Pop Team Epic diventa anime: la serie meme è stata confermata!

Suruga Kanbaru

Kanbaru Suruga