in

Happy

NomeHappy
Kanjiハッピー
Età6 Anni
GenereMaschile
GildaFairy Tail
DoppiatriceRie Kugimiya

L’anime da cui è tratto il personaggio in questione è Fairy Tail, opera di Hiro Mashima.
La storia racconta le numerose avventure intraprese dai membri di Fairy Tail, una delle gilde più forti del Regno di Fiore. Tra i protagonisti troviamo dei gatti che riservano diverse sorprese… E per questo Otaku’s Cast abbiamo deciso di prendere in esame proprio uno di loro: Happy!

Chi è Happy?

Prima di presentarlo è bene capire la provenienza, da dove e come è spuntato.
All’inizio della serie Natsu Dragneel e Lisanna Strauss trovarono un uovo e decisero di covarlo insieme… Passarono i giorni e finalmente dall’uovo uscì una piccola palla di pelo che portò felicità all’interno della gilda, ed ecco spiegata così l’origine del suo nome.

Happy al momento della sua nascita!

Conosciamolo meglio!

Happy è un Exceed, una razza originaria di Edolas. Ha l’aspetto di un gatto e grazie alla sua magia “Air” riesce a farsi spuntare le ali e volare a grande velocità trasportando Natsu. Ha la pelliccia tutta blu fatta ad eccezione per delle chiazze bianche situate in mezzo al petto e alla fine della coda. L’unico indumento da lui indossato è una sacca di colore verde legata attorno al collo. Come ogni membro della gilda Fairy Tail ha anche lui il suo marchio ed è posizionato dietro la schiena e di colore verde!

Passiamo al carattere

Happy è il fidato compagno di Natsu con il quale ha un legame di amicizia reciproco, ma non è l’unico perché nel corso della serie si affezionerà a Lucy e si infatuerà di Charle (un altro Exceed che accompagna Wendy). Il carattere allegro e ingenuo lo rendono molto adorabile, ma allo stesso tempo sa essere molto pungete con delle battute fuori luogo. Nonostante la sua minuta statura riesce a farsi forza e a difendere o addirittura sacrificarsi per Natsu e la sua adorata Charle nei momenti di pericolo.

Happy disposto a difendere la sua amata Charle!

Curiosità su Happy

  • Non ha la forma umana come Charle e Lily
  • La frase più pronunciata è Aye Sir
  • Il suo cibo preferito è il pesce (ma va?)
  • È un gatto non miagola e non fa le fusa, ma parla
  • È perdutamente innamorato di Charle
  • Ha paura dei cani, ma non di Plue (spirito stellare di Lucy)

Bonus

Se siete giunti fin qui, vuol dire che l’articolo, ma soprattutto il personaggio trattato, vi piaceva a tal punto da dover spenderci del tempo. Ma non demordete perché ne è valsa davvero la pena. Come da tradizione, per ringraziarvi ho creato questo fantastico Wallpaper di Happy (clicca qui) da poter utilizzare su qualsiasi dispositivo vogliate!


E voi non lo vorreste un gatto tenero e dalle mille risorse come HAPPY?
Ma soprattutto, cosa ne pensate del personaggio? Vi piace?

Happy Aye Sir!
Vota questa recensione
[Total: 3 Average: 4.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alla scoperta di Yami Shibai

Shinki nell'anime di Boruto

Boruto: anticipazioni degli episodi 124, 125, 126, 127