in ,

Il manga Golgo 13 prende una pausa dopo 52 anni

Golgo 13 cover

Il Sankei Shimbun ha recentemente annunciato che il longevo manga Golgo 13 prenderà una pausa per la prima volta dopo 52 anni di serializzazione. Il manga sta venendo al momento serializzato sulla rivista Big Comic di Shogakukan. L’accordo è stato raggiunto dalla Saito Production dell’autore Takao Saito e dal reparto editoriale di Big Comic. L’annuncio verrà ufficializzato sul 10° numero della rivista.

Per quanto riguarda il motivo della pausa, evento che potrebbe essere considerato straordinario dato che non è mai avvenuto in 52 anni di serializzazione, è riconducibile al COVID-19 e alla conseguente dichiarazione dello stato di emergenza nazionale in Giappone che ha anche portato al rinvio delle olimpiadi. In particolare l’impossibilità per l’autore di ritrovarsi con i 10 collaboratori ha giocato un ruolo determinante. Portare avanti un manga da solo sarebbe risultato impossibile per l’autore e la compagnia, in accordo con la rivista, ha quindi deciso di prediligere la sicurezza dei dipendenti facendoli rimanere a casa.

golgo 13 manga 45 anni

Il nuovo coronavirus è riuscito quindi riuscito a far fermare, per un po’ di tempo, il manga più vecchio ancora in pubblicazione. Il manga ha, infatti, iniziato la sua pubblicazione nel lontano 1968. Lo scorso 3 aprile Shogakukan ha pubblicato il 196° volume. Inoltre, il 1° maggio, l’azienda ha pubblicato uno speciale volumetto da collezione che riadatta i 3 capitoli precedenti in chiave bioterroristica.

Al momento non sappiamo quando Golgo 13 tornerà dalla sua pausa, ma speriamo il prima possibile, ovviamente sarete informati non appena questo avverrà. Continuate a seguirci!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
OreGairu immagine 1

OreGairu, la terza stagione sarà trasmessa in estate, è arrivata la conferma ufficiale

10 organizzazioni criminali negli anime