in

11 gadget negli anime davvero interessanti

Indice contenuti

Gli anime sono molto spesso opere orientate al futuro, cosa che spesso sfocia in interessanti gadget tecnologici.

Stravaganti elementi d’artiglieria, guerrieri robot, per poi arrivare a letali armi da taglio, sono sono alcuni esempi di come la tecnologia negli anime possa essere davvero bizzarra, ma molto allettante per gli appassionati! Vediamo qualche esempio di famosi gadget presenti negli anime.

1. Dispositivo di manovra tridimensionale

Shingeki no Kyojin (Attack on Titan)

gadget negli anime - movimento di manovra tridimensionale

L’attacco dei Giganti può vantare uno degli esempi di tecnologia più spettacolari del mondo dell’animazione. L’umanità deve confrontarsi con i Giganti, creature terribili e assetate di sangue, ed è pertanto in grave svantaggio. Il Dispositivo di Manovra Tridimensionale viene costruito per ovviare al problema, conferendo anche ai guerrieri umani un’ampia libertà di movimento. È estremamente complicato da padroneggiare, ma da all’utilizzatore un grande aiuto nella lotta.

2. Telefono Seleção

Higashi no Eden (Eden of the East)

gadget negli anime - telefono seleçao

Gli smartphone sono estremamente comuni, giusto? Ma quanti di essi hanno al loro interno una carica di quasi 10 miliardi di yen?

Beh, in Eden of the East troviamo 12 ragazzi, facenti parte di un’organizzazione chiamata Seleção, ognuno dei quali possiede uno di questi telefoni. Sono liberi di fare qualunque cosa passi loro per la testa con questi fondi. Ecco, questo è proprio il gadget giusto per chi vuole immediatamente diventare ricchissimo!

3. Persocom

Chobits

Chii sembra un essere umano qualunque. Si scopre invece essere un Persocom, uno degli elementi tecnologici più interessanti di questo sdolcinato anime. Queste creature somigliano agli esseri umani, ma di fatto sono dei veri e propri computer, dotati di propria CPU e sistema operativo.

4. Monociclo

Steamboy

gadget negli anime - monociclo

James Ray Steam non può ricevere nient’altro che ammirazione, in quanto è un giovane e brillante inventore in grado di realizzare dispositivi a vapore. Il monociclo è sicuramente una delle sue creazioni più brillanti, nonostante sembri un po’ ingombrante e rischioso da manovrare. Sicuramente qualcosa che troverebbe posto in un museo vittoriano, insieme alle più preziose opere di tecnologia esistenti. Per gli amanti del genere steampunk c’è di che gioire!

5. Jetpack

Yu-Gi-Oh

gadget negli anime - jetpack

Seto Kaiba è il nemico principale della serie Yu-Gi-Oh!. E come se ciò non bastasse, è anche il presidente della Kaiba Corporation, un’azienda a livello globale. Le sue enormi finanze gli danno accesso a incredibili creazioni tecnologiche, come il jetpack. Se solo Yami Yugi potesse avere gadget altrettanto spettacolari…

6. Haro

Mobile Suit Gundam

gadget negli anime - haro

Pochissimi gadget possono pretendere di diventare la mascotte della più famosa serie d’animazione a tema mecha del mondo. Haro è diventato, fin da subito, quasi una star nell’universo di Gundam, e per buone ragioni. Questo piccolo e carino robot è il partner di Amuro Ray, ed è persino capace di leggere le onde cerebrali degli esseri umani.

7. Servitore olografico Candy

Psycho-Pass

gadget negli anime - candy

La serie Psycho-Pass è ricca delle più interessanti apparecchiature tecnologiche. Gli ologrammi presenti all’interno dell’opera sono molti e variegati; vengono utilizzati per le attività più disparate (strutture virtuali, modifica della realtà, comunicazione, veicoli e perfino servitù). Candy è un servitore olografico rosa a forma di medusa, che lavora nell’appartamento di Akane Tsunemori.

8. Bambola angelica Hikaru

Kidou Tenshi Angelic Layer (Battle Doll Angelic Layer)

gadget negli anime - hikaru

Il combattimento tra robot sta divenendo sempre più interessante ai giorni nostri. Tuttavia, Battle Doll Angelic Layer aveva anticipato i tempi. Hikaru è una bambola angelica elettronica, costruita al solo scopo di combattere nei tornei di Angelic Layer. Non è il solito robot noioso e dall’aspetto impacciato, in quanto la sua ideatrice, Misaki Suzuhara, ama personalizzarlo!

9. Capsule Hoi-Poi

Dragonball

gadget negli anime - capsule hoi poi

Dragonball è senza ombra di dubbio una serie bizzarra, che unisce idee uniche a strani gadget. Gli strabilianti oggetti conosciuti come Capsule Hoi-Poi (o DynoCaps) sono progettati dalla Capsule Corporation. Nonostante le dimensioni ridotte, al loro interno possono contenere qualsiasi oggetto, dagli edifici alle macchine volanti.

10. Microonde telefonico

Steins;Gate

gadget negli anime - microonde telefonico

Il microonde telefonico presente all’interno dell’universo di Steins;Gate potrebbe tranquillamente essere considerato come il gadget più bizzarro mai concepito. Può fare tutto ciò che fanno gli altri microonde e può addirittura essere controllato da uno smartphone.

Rintarou Okabe lo usa spesso per spedire le D-mail e modificare in questo modo gli eventi passati, influenzando gli avvenimenti futuri delle persone che più gli stanno a cuore.

11. Amusphere

Sword Art Online

gadget negli anime - amusphere

Quale potrebbe essere il gadget più apprezzato al Tokyo Game Show del 2026?

Secondo Sword Art Online, si tratterà dell’Amusphere, una seconda generazione del visore utilizzato nella tecnologia Full Dive. Il dispositivo consiste in due anelli con un visore appunto, ed è sicuramente più avanzato molto degli strumenti per la realtà virtuale dell’attuale generazione. Può addirittura monitorare la pressione sanguigna del giocatore, così come il suo stato fisico.

Quale di questi dispositivi ti è piaciuto di più? Faccelo sapere nei commenti

Fonte

Ti potrebbero interessare anche:

➡️ 30 orologi commemorativi incentrati sugli anime

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Quattro chiacchiere con Takehiko Inoue: cosa è successo a Vagabond?

Boruto: canon vs filler cover

Boruto: canon vs filler