in ,

Film di Made in Abyss: il primo lungometraggio è in arrivo a Napoli

Primo film di Made in Abyss: Tabidachi no Yoake locandina

I film di Made in Abyss e Napoli

Il primo film di Made in Abyss arriverà anche in Italia: la pellicola sarà proiettata in esclusiva a Napoli, durante la XXI edizione del Comicon. All’evento sarà anche presente l’autore della serie, il mangaka Akihito Tsukushi, per rispondere alle domande dei fan.

Il film Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (“L’alba del viaggio”) ripercorre la prima parte della serie, trasmessa in Italia dal 2017 sul sito di streaming VVVVID. Segue dunque la formula del film riepilogativo, prassi comune in Giappone che però da noi non ha avuto molto successo (il che non stupisce, visto che anche lungometraggi promettenti con storie inedite faticano a raggiungere le nostre sale).

Ad esso farà seguito un secondo film riepilogativo, intitolato Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare (Crepuscolo Errante). Le due pellicole sono state proiettate in Giappone il 4 Gennaio e il 18 Gennaio 2019, rispettivamente.

Non un semplice taglia e incolla

Non si tratterà però di un semplice rimontaggio delle scene già utilizzate nell’anime. A quanto pare Kinema Citrus si è impegnata molto sul progetto, e ci ha tenuto a sottolinearlo evidenziando il numero di nuove sequenze animate presenti nei film: lo ha fatto twittando una foto della pila di nuove cutscenes, che sembra racchiudere un bel lavoro da parte dello studio.

Il sequel

Nei mesi scorsi è stato annunciato che anche il sequel della serie sarà realizzato sotto forma di lungometraggio: il titolo sarà “Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei” (“L’alba di un’Anima Profonda”). In esso l’avventura ripartirà da dove si è interrotta al termine della serie animata (forse continuando in modo diretto gli eventi del secondo film riepilogativo, in cui compare già un nuovo personaggio non presente nella serie), ripartendo dagli eventi del terzo volume del manga.

Il sequel uscirà a Gennaio 2020 in Giappone. Al momento abbiamo già due locandine per il film, riportate qui in basso.

Locandina 1 terzo film di Made in Abyss
Locandina 2 terzo film di Made in Abyss

Informazioni editoriali e trama

Il manga di Made in Abyss è pubblicato in Italia da J-POP, e attualmente è disponibile il sesto volume. Le serie è partita nel 2012 in formato digitale, su Web Comic Gamma. I capitoli in Giappone escono con cadenza irregolare, che di solito varia tra uno e due mesi.

TRAMA 📖
Una gigantesca voragine che ospita un complesso sistema di caverne è chiamata “L’Abisso”, ed è l’unico posto inesplorato al mondo. Vi dimorano creature meravigliose e terrificanti, e al suo interno si possono trovare Relitti con capacità che i manufatti umani non sono in grado di replicare.
I misteri dell’Abisso affascinano gli uomini, alcuni dei quali dedicano la propria vita alla sua esplorazione, diventando così “Esploratori”.
Un’orfanella di nome Riko vive nella città che sorge ai bordi dell’Abisso e sogna di diventare un’Esploratrice come sua madre. Il suo incontro con un robot dalle sembianze umane la spinge a intraprendere il viaggio che tanto attendeva.

Appuntamento col film di Made in Abyss e con l’autore

Il mangaka Akihito Tsukishi sarà presente a Napoli per tutti i giorni del Comicon, dove si svolgerà anche un evento di firma delle copie del manga.

L’appuntamento per la proiezione in esclusiva del primo film è il 28 Aprile alle ore 12:00 in Sala Italia, alla XXI edizione del Comicon a Napoli. La proiezione sarà in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

FONTI: comicon.it, Account Twitter di Kinema Citrus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Orologio

30 orologi commemorativi incentrati sugli anime

One-Punch Man e lo schiaffo allo shōnen