in , ,

Il manga di BEASTARS ci lascia… ad aspettare l’anime

Beastars capitolo finale manga

Con il 45° volume di Weekly Shōnen Champion, si conclude BEASTARS, il manga di Itagaki Paru.  

La splash page del capitolo finale diventerà un pannello in tela e dato in premio a ben cinquanta persone! Per essere selezionati, si dovrà utilizzare il coupon fornito con la rivista giapponese ed inviarlo entro il 21 ottobre.

Dal capitolo finale

Il volume 21 è uscito l’8 ottobre ma per il conclusivo 22 bisognerà attendere l’8 gennaio 2021. Il sito Manga Cross renderà possibile, per 48 ore, leggere gratuitamente l’intera opera in versione originale, dal primo al ventesimo volume (fino al capitolo 178).

Le novità non finiscono qui: a partire da gennaio 2021 BEAST COMPLEX, ambientata nello stesso universo di BEASTARS, sarà pubblicata in una breve collezione. L’opera di debutto di Itagaki fu distribuita su Weekly Shōnen Champion per quattro numeri, ma, a seguito della serializzazione di BEASTARS, venne spostata nelle edizioni speciali della rivista.

Grazie ad una narrativa accattivante e l’idea di due giovani animali antropomorfi innamorati che superano le divisioni sociali, BEASTARS si era conquistato, nel 2017, il secondo posto nella lista annuale “Questi manga sono incredibili! (pubblico maschile)” edita dalla Takarajimasha.

Invece, nel 2018 ha vinto il premio dell’11° edizione di Manga Taishō,  il New Creator Prize per la miglior opera di artista esordiente alla 22° edizione del Premio culturale Osamu Tezuka, il miglior manga nella categoria shōnen al 42º Premio Kodansha per i manga e il New Face Award al Japan Media Arts Festival.

L’anime

Il manga è stato poi adattato nel 2019 in un anime, che riceverà una seconda stagione a partire da gennaio 2021, in onda su FUJI TV!

Il direttore resterà sempre Matsumi Shinichi e sarà animato dallo Studio Orange, già famoso per l’anime di Land of the Lustruous.

Per tenerci sulle spine, sono già state rilasciate delle key visuals!

key visual seconda stagione
key visual seconda stagione beastars

Fonte: Natalie
Traduzione: Cami

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

A tavolino con Atsushi Kaneko: quando atipicità e cinema si mescolano in un unico calderone

jojo perduto

Un Jojo perduto?