in

Boruto: l’arco dei banditi Mujina

Indice contenuti

Con l’arrivo della Jump Festa sono state rilasciate diverse informazioni sui manga e gli anime più famosi. In particolare in merito all’anime di Boruto è stato annunciato a partire da gennaio 2020 l’adattamento dell’arco dei Banditi Mujina, presente nel manga subito dopo la sconfitta di Momoshiki.

La situazione iniziale

Gli shinobi che hanno commesso crimini vengono rinchiusi nel Castello Houzuki, una prigione dedicata esclusivamente ai ninja. L’edificio si trova su un’isola solitaria circondata dal mare. I ninjutsu degli shinobi che vengono mandati lì sono sigillati. Per espiare i loro crimini, i detenuti sono sottoposti a lavori forzati per diversi anni.

Un criminale che afferma di aver fatto parte dei Banditi Mujina è recluso proprio in quel Castello. Questi invia una richiesta a Konoha. Il messaggio rappresenta una richiesta d’aiuto: alcuni Mujina imprigionati nella fortezza vogliono ucciderlo. Però, se i ninja di Konoha lo salveranno, fornirà alcune informazioni sui Banditi.

I Banditi Mujina sono un gruppo di ladri che sopravvivono rubando nelle varie nazioni. Persino la loro organizzazione e il loro capo sono avvolti nel mistero. Dato che la richiesta rappresenta un’occasione unica per ottenere informazioni, il Settimo Hokage Uzumaki Naruto decide di accettare la proposta del detenuto. La missione viene affidata a suo figlio, Uzumaki Boruto, insieme a Sarada e Mitsuki. Affinché il Team 7 riesca a proteggere la vita del suo cliente, solo loro tre si mettono in viaggio verso la prigione, una tana piena di canaglie. Il piano consiste nel riuscire a infiltrarsi. Come si aspettavano, trovano moltissimi criminali. Riusciranno Boruto e i suoi compagni a sopravvivere…?

I protagonisti

Boruto: arriva l'arco dei Mujina
La key visual che accompagna l’annuncio dell’arco dei Mujina.

Uzumaki Boruto

Il figlio del Settimo Hokage. Pur essendosi infiltrato nel Castello Houzuki per portare a termine una missione, deve trascorrere del tempo come prigioniero sotto l’attenta sorveglianza del capo delle guardie. Anche se i suoi movimenti sono limitati, la sua mente è libera di vagare. Ci sono stati dei momenti in cui ha sacrificato sé stesso per tentare di risolvere una situazione difficile.

Uchiha Sarada

La figlia di Uchiha Sasuke. Questa volta, dato che si tratta di una prigione per soli maschi, qualcuno avrebbe potuto pensare che Sarada sarebbe rimasta a casa… Ma, diversamente dalle aspettative e con un metodo imprevedibile, la giovane kunoichi decide di partecipare ed entrare nel Castello.

Mitsuki

Il figlio di Orochimaru. Si infiltra nella prigione insieme a Boruto. Dato che Mitsuki è inesperto in merito ai comportamenti umani, non viene sospettato né dai prigionieri né dalle guardie. Riuscirà a completare con prudenza la missione…?

Shojoji

Ha contribuito ai crimini di un gruppo di ladri nelle varie nazioni. È il capo dei Banditi Mujina. La sua vera identità è immersa nel mistero dato che nessun altro, ad eccezione dei membri della sua banda, lo ha mai visto. Il Villaggio di Konoha, che è stato uno dei loro obiettivi, vuole ottenere ad ogni costo informazioni su di lui.

Tsukiyo

Un uomo noto per essere il “Numero Due” dei Banditi Mujina. Le sue abilità e la sua forza sono elevate, però attualmente è rinchiuso nel Castello Houzuki. Sta pianificando di disfarsi del precedente membro del gruppo, visto che quest’ultimo vuole fornire informazioni sulla banda al Villaggio di Konoha.

Nota: il suo nome significa “Notte di luna piena”.

I commenti degli autori

Commento di Mikio Ikemoto

La storia del manga e quella dell’anime sono completamente diverse… probabilmente lo avete pensato. Ma d’ora in poi l’anime si avvicinerà sempre più ai contenuti del manga. In futuro appariranno anche Kara e Kawaki. Avranno delle voci davvero fantastiche, quindi non perdeteveli!

Commento di Ukyo Kodachi

L’anime di Boruto e dei suoi compagni proseguirà oltre gli avvenimenti narrati nel film! Finalmente ci immergeremo nell’Arco dei Banditi Mujina. Sono profondamente emozionato nel poter sviluppare questa idea che sto preparando fin dal periodo della serie originale! Quindi, per favore, divertitevi e attendetela con entusiasmo!

È possibile seguire il nuovo arco dei Banditi Mujina dell’anime di Boruto su Crunchyroll!

🌐 Fonte: OrganicDinosaur.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Asadora!: la ragazza nel cuore della tempesta

Kunihiko Ikuhara - Mawaru Penguindrum

Strategia di sopravvivenza: l’eredità di Ikuhara