in

Arcieri negli anime: quelli che non mancano mai il bersaglio!

L’arciere è un personaggio molto particolare nel mondo degli anime. Sono gli eroi dimenticati dell’animazione, il cui punto di forza è, com’è facile intuire, una innata e straordinaria abilità nel tiro con l’arco. Molti di loro utilizzano arco e frecce, altri ancora si avvalgono della balestra; anche se in molti casi non sono loro a salvare la situazione, sono sicuramente fighissimi mentre cercano di farlo!

Sempre con gli occhi sul bersaglio!

arcieri anime- archer

I personaggi degli anime sembrano ricoprire ogni lavoro e attività, anche le più strane e insospettabili. Alcuni pilotano robot giganteschi, altri sono impareggiabili guerrieri, altri ancora sono pop idol. E questa è solo la punta dell’iceberg. Ci sono infatti, ad esempio, un buon numero di arcieri che riescono a compiere azioni incredibili muniti soltanto del loro arco e delle loro fedelissime freccie.

È strano come molte volte non riconosciamo agli arcieri negli anime il ruolo che meritano, talmente siamo abituati a guerrieri con armatura e spada o ad armi di dimensioni mastodontiche. Ma con questo articolo si mira proprio a rendere loro un po’ di giustizia. Ecco una lista di 15 arcieri presenti negli anime, tra i migliori nel loro “settore” (la numerazione non è da intendersi come classifica).

15. Ashitaka

Da: Mononoke Hime (Principessa Mononoke)

arcieri negli anime - ashitaka

Di sicuro hai ammirato Ashitaka per il suo eroismo e coraggio. Non si è fatto tentare dalla posizione di capo della tribù Emishi; al contrario ha preferito fare del suo meglio per risolvere il conflitto tra umani e Divinità della foresta.

Anche se ha ricevuto una maledizione da un arco usato in combattimento, Ashitaka è uno dei massimi esempi di arciere dell’animazione nipponica (la maledizione sembra addirittura migliorare alcune sue abilità).


14. Umi Sonoda

Da: Bokura no Live Kimi to no Life (Love Live! School Idol Project)

arcieri negli anime - umi

Ad un primo sguardo, Umi Sonoda potrebbe non sembrare una perfetta arciera. Ma si cadrebbe in errore, in quanto è uno dei migliori membri del club di tiro con l’arco della sua scuola. Umi è quello che si potrebbe definire genio ecclettico, in quanto eccelle anche in danza classica, calligrafia e addirittura kendo.


13. Tigrevurmud “Tigre” Vorn

Da: Il Re della freccia magica e le Vanadis

arcieri negli anime - tigrevurmud

L’anime in questione può tranquillamente essere considerato come un’opera che vede il tiro con l’arco come fulcro. D’altro canto, un arciere riveste il ruolo di protagonista nella serie. Tigrevurmud è un Conte e abile tiratore. Tuttavia, la sua enorme bravura non lo mette al riparo da una pesante sconfitta in battaglia, a cui seguirà un lavoro forzato nelle fila nemiche.


12. Sawa Okita

Da : Tari Tari

arcieri negli anime - sawa

Mentre molti coetanei di Sawa sono appassionati di musica e altre attività tipiche dell’adolescenza, lei è molto più concentrata sul bersaglio del club di tiro con l’arco. E si, ha talento da vendere!

11. Archer

Da. Fate/ stay night

arcieri negli anime - archer

Come il suo nome fa intuire, ecco un personaggio che non può essere identificato come nient’altro se non un fighissimo arciere. Il suo arco ha un design semplice ma efficace, ed egli lo usa prevalentemente per scagliare frecce standard. Quando ha l’esigenza di scagliare colpi di maggiore potenza, ecco che ricorre al suo “Noble Phantasm”.

10. Kagome Higurashi

Da: InuYasha

arcieri negli anime - kagome

Rumiko Takahashi è stato un maestro nel creare personaggi femminili carismatici e ben costruiti. Kagome Higurashi è semplicemente perfetta, attraente e del cuore puro, ma al tempo stesso anche un’amica per chi le sta intorno.

Kagome potrà anche non essere l’arciere più infallibile, ma più di qualche volta ha salvato inuYasha con arco e frecce. Sa inoltre utilizzare le Frecce Sacre, che tornano molto utili contro le orde demoniache.


9. Miyuki Sagara

Da: RDG: Red Data Girl (Red Data Girl)

arcieri negli anime - miyuyki

Miyuki appare come un ragazzo focoso che però respinge ogni ragazza che decida di chiedergli di uscire. Passa gran parte del suo tempo ad allenarsi sul Monte Haguro, al fine di proteggere Izumiko. Nonostante Red Data Girl non sia propriamente un anime basato sul tiro con l’arco, questo personaggio riesce comunque e trasmettere molte emozioni allo spettatore.


8. Yona

Da: Akatsuki no Yona

arcieri negli anime - yona

Questa principessa dai capelli scarlatti sa essere dolce e gentile, ma anche viziata ed egoista. Cosa di cui non ci si soprende, visto il suo sfarzoso stile di vita. Ma una volta che Yona sperimenta alcuni drammatici eventi, matura molto velocemente, mostrando un grande coraggio e un notevole senso di responsabilità nell’affrontare le avversità.

Quindi in che posizione si colloca in questa lista? Beh, di certo non abbassa la media generale, anzi! Con un po’ di allenamento , infatti, le sua abilità aumentano di molto e diventa una guerriera incredibile.


7. Uryuu Ishida

Da: Bleach

arcieri negli anime - uryuu

Non capita tutti i giorni di imbattersi in un arciere formidabile che guarda caso è anche un asso con ago e filo. Già. perchè Uryuu molto spesso si lascia trasportare dalla sua creatività, creando oggetti per i suoi compagni.

Ishida è inoltre un Quincy, ovvero ha la capacità di assorbire e manipolare a proprio piacimento le particelle di energia presenti nell’ambiente. Con queste può creare armi eteree, come spade, archi e frecce.


6. Michelle Cheung

Da: R.O.D the TV (Read or Die)

arcieri negli anime - michelle cheung

Michelle Cheung è un perfetto topo da biblioteca, con in testa alla classifica personale la saga di Harry Potter. La sua passione è talmente smodata che finisce per restare a corto di soldi per le vere necessità, avendoli spesi tutti in libri e riviste.

Parlando di abilità, Michelle può ottenere il suo arco e le sue frecce direttamente dalla carta, che usa anche per fabbricare trappole esplosive.


5. Yoichi Saotome

Da: Owari no Seraph

arcieri negli anime - yoruichi saotome

Yoruichi Saotome, un ragazzo calmo e tranquillo, in parte umano in parte serafino, nonchè membro dell’Esercito Demoniaco Imperiale. Per combattere usa il suo Arco Demoniaco, dal design semplicemente affascinante, essendo formato in prevalenza da elementi a forma di occhio.


4. Rei Hino

Da: Sailor Moon

arcieri negli anime - rei hino

Rei è una combattente che lotta per difendere la giustizia, ed è allineata al pianeta Marte, ecco perchè la conosciamo come Sailor Mars. Possiede inoltre incredibili capacità con il suo arco, il Mars Flame Sniper.


3. Pokkle

Da: Hunter x Hunter

arcieri negli anime - pokkle

Le apparenze ingannano; Pokkle è un personaggio alquanto eccentrico e originale. Di sicuro non qualcuno che identificheresti subito come un ottimo arciere. Utilizza un arco all’apparenza del tutto normale, con cui scocca le frecce che tiene nella faretra.


2. Natsume Tsuchimikado

Da: Tokyo Ravens

arcieri negli anime - natsume tsuchimikado

Natsume è una Onmyouji, ovvero una praticante della Magia Occidentale. È spesso scambiata per un ragazzo, e a volte si fa notare per il suo temperamento acceso. Le sue abilità combattive sono impressionanti, in quanto riesce a gestire con enorme precisione il suo arco, nonchè una notevole quantità di magie che riesce a maneggiare con destrezzza.


1. Borgoff Marcus

Da: Vampire Hunter D (2000) (Vampire Hunter D: Bloodlust)

arcieri negli anime - borgoff marcus

Partiamo col dire che Borgoff non è sicuramente la persona migliore del mondo. È a capo del clan Marcus, formato da spietati e pericolosi cacciatori di vampiri. In un certo senso, Brgoff va oltre il semplice arciere degli anime. Combatte con una balestra modificata in grado di scagliare fino a cinque frecce nello stesso momento. La cosa sorprenderete è la precisione con cui Borgoff è in grado di colpire il bersaglio.


Menzioni onorevoli…

Certo, gli arcieri sopra riportati sono sicuramente incredibili; ma eccone qualche altro che si merita almeno una menzione d’onore.


Yukano Dragon

Da: Ninja Slayer from Animation

arcieri negli anime - yukano

Ammettetelo! Non c’è niente di meglio di un arciere che si scopre essere anche un ninja.


Guraa

Da: Utawarerumono

arcieri negli anime - guraa

Gura può essere differenziato dal suo fratello gemello solo grazie al diverso colore dei suoi occhi. Sono entrambi estremamente abili con l’arco e giocano un ruolo molto importante nel campo di battaglia.


Yuka Kikushima

Da: Geobreeders: File-X Chibi Neko Dakkan (Geobreeders: (File-X) Get Back The Kitty)

arcieri negli anime - yuka kikushima

Non fatevi ingannare dal suo look da ragazzina: Yuka è a capo di un servizio di sicurezza ed è piuttosto abile con la balestra.


Quale arciere vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!

🌐 Fonte

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Demon Slayer Tanjirou Nezuko

Demon Slayer: la recensione del manga

Indagine sull’Animo Umano: Perché Guardiamo Anime?