in ,

“Appartamento Evangelion”: sogno o realtà?

La planimetria e le decorazioni di questo appartamento ti consentono di ricreare accuratamente lo stile di vita di Shinji, protagonista del famoso anime “Evangelion“.

Ci troviamo nella prefettura di Gunma dove esiste un appartamento con uno stile un poco diverso dagli altri.

Il salotto della casa

La “caccia” all’appartamento non è sempre l’esperienza più piacevole in Giappone, ma a volte si può essere molto fortunati e c’è la possibilità di imbattersi in scoperte straordinariamente belle. Ad esempio, questo appartamento vanta una superficie di 41 metri quadrati (441 piedi quadrati di superficie), ma l’affitto è ultra conveniente, parliamo infatti di ben 45.000 yen (circa 368€) al mese.

La planimetria dell’appartamento

I servizi includono pavimenti in legno, aria condizionata preinstallata, e quello che è il punto di forza per eccellenza, ovvero l’interior design preso direttamente dalla famosa serie “Neon Genesis Evangelion”.

Lo spazio cucina

Anche se non ci sono riferimenti diretti a Eva nell’arredamento, il carattere, la combinazione di colori e i motivi esagonali sono ovviamente tratti dall’estetica delle interfacce utente e dal design della struttura della Nerv, (l’organizzazione di combattimento aliena di cui i protagonisti della serie sono membri).

Tipici motivi esagonali, ricorrenti sulle pareti dell’appartamento

L’appartamento può essere affittato per uno o due occupanti, gli animali domestici sono ammessi, e anche uno spazio di parcheggio gratuito vi è incluso.

Stranamente però, non tutta la casa è decorata, infatti solo la cucina e una camera da letto hanno queste modifiche, mentre la seconda camera è completamente normale, così come lo sono il bagno e la doccia. Tutto ciò fa dunque pensare che forse gli occupanti precedenti avessero una netta differenza di opinioni su quanto “l’otakuismo” sia accettabile nel loro spazio vitale, e questo è stato il compromesso che hanno elaborato.

Inoltre, osservando il condominio dall’esterno, non immaginereste mai che una delle sue unità sia stata parzialmente trasformata in una base mecha/anime.

La facciata esterna dell’appartamento

Se dunque questo suona come lo spazio di vita perfetto per te, sarai felice di sapere che l’appartamento è attualmente libero, perciò affrettati, il prossimo occupante potresti essere tu!

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Astrologia negli anime

5 anime sull’astrologia

scena yuri

10 manga yuri davvero realistici