in ,

5 anime sull’astrologia

Astrologia negli anime

L’astrologia è la più tradizionale forma di chiromanzia. Molte persone conoscono il proprio segno zodiacale senza aver mai studiato la materia. Al giorno d’oggi è possibile trovare informazioni sul proprio segno pressoché ovunque, sul giornale, su Twitter, tramite applicazione e molto altro. I segni zodiacali spesso vengono collegati strettamente al carattere di una persona.

Fruits Basket

Fruits Basket

Fruits Basket è probabilmente il primo anime con riferimenti ai segni zodiacali. Ogni membro della famiglia Souma infatti rappresenta un animale dello zodiaco cinese e la nostra amata Kyō è in grado di trasformarsi in un gatto. Se non avete mai guardato la serie originale, letto il manga o visto il reboot, la storia può essere descritta come una parte romantica, una commedica, e due parti di dramma famigliare.


Etotama

Etotama

Etotama prende la discordia che c’è tra il gatto e gli altri segni zodiacali e la riempe di zucchero iperattivo. Un ragazzo sfortunato si ritrova ad affittare una casa a buon mercato solamente per scoprire che ha trovato una linea diretta con gli dei. Lo spirito felino Nyan-tan è una divinità inferiore ma può risalire i ranghi se riesce a sconfiggere tutte le altre ragazze zodiacali in una battaglia di abilità e spirito.


Juuni Taisen: Zodiac War

Juni Taisen Zodiac War

Juuni Taisen: Zodiac War dà ai partecipanti la possibilità di esprimere un proprio desiderio. Inizia così un combattimento mortale tra i 12 segni zodiacali.


STARRY SKY

STARRY SKY

Starry Sky prende i segni zodiacali dell’ovest e li immagina in un reverse harem. A dire il vero, la maggior parte degli harem danno diverse opzioni romantiche tra i segni zodiacali. Quest’anime punta solo su questo, usando un profilo statico come espediente.


Sailor Moon

Sailor Moon

Ogni guardiana Sailor rappresenta un pianeta e la loro personalità è strettamente collegata ai propri segni zodiacali.


FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Levi Ackerman

Levi Ackerman

“Appartamento Evangelion”: sogno o realtà?