in

3 anime in stile gotico caratterizzati da atmosfere cupe e misteriose

Gosick

Gosick

É una serie di light novel, scritta da Kazuki Sakuraba ed illustrata da Hinata Takeda, formata da tredici volumi. Un sequel delle light novel, intitolato Gosick Red, è stato pubblicato il 25 dicembre 2013. Un adattamento manga di Sakuya Amano, i cui diritti sono stati acquistati in Italia dalla Panini Comics nel 2012, è stato serializzato sulla rivista Monthly Dragon Age. Una serie televisivaanime di ventiquattro episodi, prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone

La storia si focalizza su Kazuya Kujo, uno studente appena trasferitosi all’Accademia St. Marguerite, il terzo figlio di un ufficiale di alto grado dell’Esercito Imperiale Giapponese, la trama si svolge nel 1924 in un piccolo paese europeo immaginario di lingua francese nei pressi delle Alpi: Saubure. Qui incontra Victorique, una misteriosa quanto bella e brillante ragazza che non va mai in classe e passa i giorni leggendo l’intero contenuto della biblioteca o risolvendo i misteri a cui nemmeno i detective trovano soluzione. La serie si basa maggiormente su Kazuya e Victorique, che indagano su diversi casi, e sulla loro collaborazione per risolverli.

FONTE

Dance in the Vampire Bund

Dance in the Vampire Bund

Manga scritto e illustrato da Nozomu Tamaki, formato da 14 volumi, è stato serializzato sulla rivista Monthly Comic Flapper nel 2005. In Italia è stato pubblicato da Ronin Manga nel 2010 per i primi 10 volumi senza concludere la pubblicazione. Una nuova edizione curata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop viene pubblicata dal 21 febbraio 2018. Sono stati scritti, dallo stesso autore, 3 manga spin-off della serie. Un anime basato sul manga è stato prodotto in 12 episodi dallo studio Shaft. La serie anime è stata trasmessa in Giappone nel 2010.

Mina Tepes è la centenaria principessa dei vampiri. Dopo che da millenni i vampiri si sono nascosti al genere umano, Mina decide che è giunto il momento che si palesino al mondo e che le due razze si uniscano.

FONTE

Le Portrait de Petit Cossette

Le Portrait de Petit Cossette

Formato da 3 OAV, prodotti nel 2004 dallo studio Aniplex e da manga di Asuka Katsura, tratto dall’anime, edito in Italia dalla Star Comics. L’anime si presenta con una regia sperimentale, ed un fine ben specifico, ovvero proporre sequenze di eventi particolari e di grande impatto scenico.

Eiri Kurahashi è uno studente di belle arti; lavora part-time in un negozio di antiquariato, dove scopre un dipinto incompiuto del diciottesimo secolo che ritrae una splendida ragazza bionda. Cossette, la ragazza del ritratto, si materializza per chiedergli aiuto, ma si scoprirà ben presto che dietro la sua figura si nasconde una storia misteriosa ed orribile..

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

A Silent Voice

A Silent Voice – La Forma Della Voce

Nuove informazioni sulla seconda stagione di Nanatsu no Taizai ed un OVA