in , ,

I 20 manga più amati dal pubblico maschile del 2020

Dal sondaggio “Questo manga è sorprendente! 2020 (men side)” che viene tenuto ogni anno dalla Takarajima-sha, scopriamo i 20 titoli più amati e che hanno appassionato il pubblico maschile di questo anno! 

La classifica viene stilata verso la fine dell’anno e i fan, provenienti dai settori più disparati, dalle celebrità ai commessi della libreria, scelgono con giudizio l’opera che ritengono sia “la più sorprendente!” 

Classifica

1                   SPYxFAMILY
2                   Prehistory of Robo Sapiens
3                   The Dangers in my Heart (Boku no kokoro no yabai yatsu)
4                   Chainsaw man
5                   Mizu wa umi ni mukatte nagareru
6                   Demon Slayer
7                   King Ranking
8                   Skip to Loafer
9                   Panda tanteisha
10                 Yūgai muzai gangu

11                 Isekai Ojisan
12                 Ride-on King
13                 Jijō wo shiranai tenkōsei ga guigui kuru
14                 The Fable
15                 Blue Period
16                 My Dress-up Darling
17                 Ase to sekken
18                 DR. STONE
19                 Heterogenia Linguistics ~ Ishuzoku Gengo-gaku Nyūmon ~
20                 Kawai-sō ni ne, Genki-kun

TOP 10 nel dettaglio

Primo posto| SPY×FAMILY / Endō Tatsuya

SPYxFAMILY vol.1

In uscita a novembre in Italia, edito da Panini.

La straordinaria spia Twilight è costretta a crearsi una “famiglia” per iscrivere la propria “figlia” ad una prestigiosa scuola, ma la bambina da lui scelta per il ruolo è in realtà capace di leggere nel pensiero… e sua “moglie” è un’assassina?! La coppia di falsi sposi continuerà a nascondere la propria vera identità, creando situazioni esilaranti degne delle migliori sitcom!

In Giappone è recentemente uscito il quinto volume.


Secondo posto| Prehistory of Robo Sapiens (1°/2° parte) / Shimada Toranosuke

Prehistory of Robo Sapiens vol. 1

Inedito in Italia.

Un’opera corale su un futuro dove robot e umani convivono. Brevi storie vengono narrate da svariati punti di vista: un negozio che recupera vecchi robot, un “robot libero” che ormai non appartiene più a nessuno, un “temponauta” (astronauti del tempo) dalla vita estremamente lunga. Tutti questi personaggi si intrecciano in due volumi, muovendosi verso un finale comune in questo futuro romantico.

Terzo posto|  The Dangers in My Heart / Sakurai Norio

The Dangers in My Heart vol.1

Inedito in Italia.

Ichikawa Kyōtarō, un ragazzo asociale e ancora emotivamente fermo alla preadolescenza, si diverte a programmare l’omicidio di Yamada Anna, la bella della scuola, seduta sul podio della casta scolastica. Però, avvicinandosi a Yamada, Kyōtarō realizza che il carattere di lei non azzecca affatto con lo stereotipo di spocchiosa da lui affidatole! Come nelle più classiche commedie romantiche giovanili, l’amore sboccia fra un ragazzo recluso e una bella ragazza solare!

In questo momento aspettiamo il terzo volume!

Quarto posto|  Chainsaw man / Fujimoto Tatsuki

Chainsaw man vol.1

Edizione italiana a cura di Panini Comics, il primo volume in uscita ad ottobre 2020!


Denji, un ragazzo povero e senza tetto, viene assoldato come strozzino cacciatore di Diavoli assieme al demone motosega, Pochita. Un brutale tradimento cambia le carte in tavola e apre una nuova narrativa da dark action hero!

L’ottavo volume giapponese è già disponibile dall’8 agosto! 

Quinto posto|  Mizu wa umi ni mukatte nagareru / Tajima Rettō

Mizu wa umi ni mukatte nagareru vol.1

Inedito in Italia.

Naotatsu ha deciso di trasferirsi a casa dello zio, cogliendo l’occasione per cambiare scuola. Però, una sconosciuta, tale Sakaki, lo sta aspettando in stazione. Adesso si ritrova a condividere la casa con un impiegato che ha mollato il lavoro per diventare fumettista (suo zio), un* crossdresser chiaroveggente, un occhialuto professore universitario e un’impiegata venticinquenne un po’ particolare. Naotatsu, studente del primo anno delle superiori, dovrà imparare a convivere sotto lo stesso tetto con cinque sagome e i loro modi di vivere bizzarri.
Il giovane inizierà poi a sentire una particolare connessione con Sasaki…
Le pennellate di Tajima Rettō ci descrivono in modo umoristico e sensibile una storia di una famiglia trovata, che nasce quando ci si allontana dalla propria.

L’opera è arrivata al terzo posto della classifica della Takarajima-sha del 2015 per il pubblico maschile, ed è arrivata al secondo posto, sempre lo stesso anno, al Manga Taishō Awards. Tajima è stato anche autore del manga Kodomo wa wakatte agenai, del 2014.

Dal 9 settembre sarà disponibile il 3° volume giapponese.

Sesto posto| Demon Slayer / Gotōge Koyoharu 

Demon Slayer vo. 1

Edito dalla Star Comics in Italia.

Siamo nell’epoca Taishō (1912-1926) e un giorno Tanjirō, un giovane dal cuore gentile, sta cercando di vendere del carbone… quando la sua intera famiglia viene massacrata da un demone. L’unica superstite, la sorella minore Nezuko, si è purtroppo trasformata in un demone lei stessa e, per farla tornare umana, i due intraprendono un viaggio per ritrovare il demone che ha strappato loro genitori e fratelli! Inizia così l’avventura di uno spadaccino sanguinario!

In Giappone, il volume 22 è già disponibile dal 2 ottobre!

Settimo posto|  King Ranking / Tooka Sōsuke 

King Ranking vol. 1

Inedito in Italia.

Il webcomic che ha spopolato online è finalmente arrivato come e-book! 
Bojji è il nostro principe protagonista, di bassa statura e così debole da non riuscire nemmeno a brandire una piccola spada, pur essendo il figlio maggiore di una casata reale di giganti. Inoltre, Bojji, essendo sordomuto e circondato da male voci che non lo vogliono come prossimo re, passa le sue giornate senza fare nulla. Ma un’inaspettata amicizia con un’ombra farà tornare la luce nella vita del piccolo principe!

L’8° volume è già disponibile.

Ottavo posto| Skip to Loafer / Takamatsu Misaki

Skip to Loafer vol. 1

Inedito in Italia.

Da oggi, Iwakura Mitsumi è un studentessa delle superiori a Tokyo!  Proprio perché si è trasferita dalla campagna alla grande città, Mitsumi non pensa solo a studiare, ma anche a fare esperienze con i suoi coetanei che non avrebbe mai potuto fare nelle zone rurali dov’è cresciuta. Essere una studentessa un po’ svampita a Tokyo è proprio difficile, ma Micchan ce la metterà tutta, cercando di far felici tutti i suoi nuovi compagni di classe! 

Il 4° volume è già disponibile.

Nono posto|  Panda tanteisha / Sawae Pump

Panda tanteisha vol. 1

Inedito in Italia.

Una storia di metamorfosi… ! 
In un mondo dove una malattia incurabile trasforma lentamente il corpo in animale o pianta, pur non scalfendo la personalità dell’individuo, Handa, un uomo che si sta pian piano trasformando in un panda, e il suo senpai delle superiori Takebayashi, gestiscono un’agenzia investigativa specificatamente per scoprire di più su questa malattia. Quest’opera ci racconta sia la rassegnazione sia le scelte che devono fare coloro afflitti dalla malattia e anche quelle di chi viene lasciato indietro, del loro coraggio e della loro speranza.

Decimo posto| Yūgai muzai gangu / Shino Ura

Volume unico

Inedito in Italia.

Una collezione autoconclusiva di quattro storie: “Giochi pericolosi ma non proibiti”, “Giocare col tempo dei numeri immaginari”, “La sirenetta pesce rosso è un pesce rosso di una sirenetta” e “L’acqua di casa non mi fa tornare a casa”.
Una sirenetta pesce rosso immortale ed indistruttibile vaga fra lo spazio e il tempo. Un gioco che avviene solo a notte fonda quando il tempo si ferma. Incontrarsi di nuovo dopo mille anni per una promessa fatta ad una persona ormai morta.

Fonte: Rakuten
Traduzione: Cami

📚 Ti potrebbe interessare: I 20 manga più amati dal pubblico femminile del 2020

Comments

Leave a Reply

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading…

    0
    Boruto: anticipazioni episodi di ottobre e novembre

    Boruto: anticipazioni episodi 170, 171, 172, 173

    I 20 manga più amati dal pubblico femminile del 2020