in , ,

I 20 manga più amati dal pubblico femminile del 2020

Dal sondaggio “Questo manga è sorprendente! 2020 (women side)” che viene tenuto ogni anno dalla Takarajima-sha, eccoci qui con la parte dedicata al pubblico femminile e che cosa abbia votato per questo 2020! 

Classifica

1   Sayōnara miniskirt
2   Muchū sa, Kimi ni
Ashita shinu ni wa,
Misuteri to iu nakare
Shinzō
Il clan dei Poe: Unicorn
Tedare monra
Hadaka ikkan! Tsuzui-san
Yuria-sensei no akai ito
10 Ikoku nikki

11 Nagi no oitoma
12 Daru-chan
13 My New Boss is Goofy
14 One Room Angel
15  A Condition Called Love
16  Play It Cool, Guys
17  Tsubaki-chō Lonely Planet
18   Kageki shōjo
19  Koi nikomi ai tsuyudaku oomori
20 Mejirobana no saku

TOP 10 nel dettaglio

Primo posto| Sayōnara miniskirt / Makino Aoi

Sayōnara miniskirt vol. 1

Sarà pubblicato in Italia da JPOP entro la fine del 2020.

Nina ha deciso di smettere di essere una ragazza. Essendo l’unica ad aver abbandonato la gonna dell’uniforme scolastica a favore dei pantaloni, cerca di nascondere un trauma che si ripresenterà all’improvviso.

Il 2° volume giapponese è già disponibile.

Secondo posto| Muchū sa, kimi ni. / Wakayama Yama

Volume unico

Inedito in Italia.

Una collezione di storie su vari studenti un po’ strani. Rispetto alla sua versione online, il volume contiene un prequel di circa trenta pagine chiamato “Nikaido seduto dietro di me”.

Terzo posto| Ashita shinu ni wa, / Sumako Kari

Ashita shinu ni wa, vol. 1

Inedito in Italia.

Un’opera piena di compassione, da consigliare a tutte le età! La storia si incentra su una donna sulla quarantina, Honna Sawako, single, e sui cambiamenti nel suo fisico, le sue relazioni interpersonali, i momenti felici e i momenti tristi. Invecchiare vi fa paura? Questo manga, allora, vi farà avvicinare alla vita delle donne, mostrando come non tutte le ventenni siano avventate, non tutte le trentenni entusiaste della loro vita, e quando si arriva al fantomatico muro dei quaranta, allora? Sawako ci porterà nel suo mondo fatto di quotidianità, improvvisi malanni, problemi di soldi, stanchezza e lavoro. Anche se siamo confusi dai cambiamenti che la nostra crescita porta, pur non sapendo la giusta via, viviamo giorno dopo giorno.

Il 2° volume giapponese è già disponibile!

Quarto posto| Mistery to iu nakare / Tamura Yumi

Mistery to iu nakare, vol. 1

Inedito in Italia.

Il nuovo manga di Tamura Yumi, già nota per BASARA e 7SEEDS! Il nostro personaggio principale è un misterioso universitario dai folti ricci, Totonō Kunō. In un freddo giorno d’inverno, adatto per un bel piatto di curry, Kunō si sta dando alla cucina spezzettando un cipollotto quando… la polizia gli bussa alla porta. Il ragazzo viene portato via per un interrogatorio– l’accusa? Di aver ucciso il suo vicino di casa, un suo collega dell’università. Tutte le prove che man mano si accumulano supportano i sospetti della polizia, ma cosa sarà realmente successo? 

Dall’11 settembre è in vendita il 7° volume!

Quinto posto| Shinzō / Okuda Akiko

Volume unico

Inedito in Italia.

Sono passati sei anni da “Placebo Club”, dove si raccontavano le giornate di una studentessa delle medie, ma le opere di Okuda Akiko, nuove e vecchie, vengono finalmente pubblicate in un unico volume.  Il brillante uso dei retini da parte dell’autrice rende le pagine ancora più accattivanti, illuminandole anche nei momenti più cupi. Un talento così sensibile da riuscire a dipingere i nostri drammi con sentimenti vivi, vividi. 

Sesto posto| Il clan dei Poe: Unicorn / Hagio Mōto  

Volume unico

I volumi originali sono disponibili nella seconda edizione del 2019 a cura della JPOP.

Dopo “Il sogno di primavera”, ecco il nuovo ed ultimo capitolo per la vecchia saga de Il clan dei Poe: Unicorn, la cui prima pubblicazione risale ormai a più di quarant’anni fa! In questa nuova continuazione ritroviamo Edgar, che era stato dato per morto fra le fiamme di un incendio, ed Alan… ma anche il destino infausto che lega il clan Vampirenella.  

Settimo posto| Tedare monra / Nakano Shizuka  

Tedare monra vol. 1

Un’opera caldamente consigliata dall’autrice de “La veranda delle metamorfosi (Metamorufooze no engari)”, Tsuruya Kaori: “La vegetazione del giardino quasi ti avvolge, con il profumo delicato della cucina e i suoi piatti, personaggi principali coinvolgenti ed emotivi… la bellezza, il terrore e la dolcezza del mondo! Il tutto mi ha colpito al cuore, come una pugnalata!”
Hoshino Tōru, un ex-delinquente, lavora come cuoco nel piccolo ristorante “Brezza estiva (Kunpū)”, mentre un silenzioso giardiniere, Takagi Akira, si occupa di un cortile abbastanza spinoso. I due passano le loro serate a mangiare e bere in casa di Akira, e man mano le emozioni represse di Tōru riaffiorano, ma anche i dubbi sul “vero” lavoro di Akira. 

Ottavo posto|  Hadaka ikkan! Tsuzui-san / Tsuzui

Hadaka ikkan! Tsuzui-san vol. 1

Inedito in Italia.

Essere una trentenne, single e anche otaku = la vita di tutti i giorni è uno spasso!

Fantastico!  La vita quotidiana di una trentenne dallo spirito nerd, già autrice del manga che ha venduto 35.000 copie, “Tsuzui-san, la fujōshi”!
In questo nuovo volumetto, Tsuzui-san si ritrova ossessionata da un attore di cui sa poco o niente… e così inizia la sua ricerca online di qualunque cosa lo riguardi, spendendo il suo stipendio per andare a tutti i suoi spettacoli e addirittura creandosi un interlocutore immaginario con cui parlare di lui! Ma tutto questo non la gratifica affatto… perciò decide di rimettersi in gioco e iniziare a fare i conti con le proprie emozioni, uscendo la sera per chiacchierare coi suoi amici, Okazaki e M, e magari riuscire a parlare con qualche ragazzo a degli appuntamenti di gruppo. Pur essendo incerta su come andrà, vivere è comunque uno spasso!

Il 2° volume è già disponibile!

Nono posto| Yuria-sensei no akai ito / Irie Kiwa

Yuria-sensei no akai ito vol. 1

Inedito in Italia.

Izawa Yuria, 50 anni, dopo una carriera nell’ambito del ballo iniziata grazie a sua sorella maggiore, ora vive una vita serena come insegnante di una classe di cucito. Un giorno, suo marito, uno scrittore, sviene mentre è in un hotel a Shibuya. Trasportato d’urgenza in ambulanza, all’arrivo in ospedale, Yuria trova un bellissimo ragazzo al capezzale del marito. La diagnosi è di un’emorragia subaracnoidea, e, pur avendo superato un’operazione di emergenza, l’uomo cade in coma. I giorni passano e Yuria scoprirà dal giovane qualcosa che farà fatica a credere

Decimo posto| Ikoku nikki /  Yamashita Tomoko

Ikoku kuni vol. 1

Inedito in Italia.

Kōdai Makio (35), una scrittrice di romanzi per ragazze, al funerale di sua sorella e del marito, decide di tirar fuori sua nipote, Asa (15), dalla confusione dei parenti, e portarla a vivere con sé. Dopo qualche giorno di convivenza con l’adolescente, Makio rinsavisce e la sua natura solitaria balza fuori, realizzando come non sia assolutamente adatta a condividere una casa con qualcuno. Al contrario, Asa non è per nulla intimorita della sua nuova vita con Makio, ritenendola “un adulto che non si comporta come tale”. Un primo volume che coinvolge una regina goffa e una nipote che si comporta come un cuccioletto!

Fonte: Rakuten
Traduzione: Cami

Ti potrebbe interessare: La parola Lolicon è sinonimo di pedofilo?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

I 20 manga più amati dal pubblico maschile del 2020

nao-tomori-1

Nao Tomori