in ,

15 anime brutti ma allo stesso tempo interessanti

Ho una confessione da fare – I love shit anime! Ovvero un anime che risulta oggettivamente cattivo, ma in qualche modo riesce comunque ad essere divertente. Penso che tutti gli appassionati di anime e manga dovrebbero dare un’occhiata a questa classifica.

1) Mars of destruction:

TRAMA
Nel 2010, nell’atmosfera terrestre si liberano particelle di DNA considerate “aliene”. Inspiegabilmente, l’assunzione di questi gas trasforma gli essere umani in mostri capaci di sparare laser dalla cavità orale. Per far fronte a ciò, il governo istituisce un corpo militare speciale, i cui soldati sono dotati di armature che aumentano le capacità fisiche umane. Sarà proprio il comandante di una di queste squadre, nonchè protagonista Takeru Hinata a scoprire un’inquietante verità.

2) Ghost Stories

TRAMA
La protagonista della storia è Satsuki, una ragazza che si è appena trasferita nella città natale della sua defunta madre. Un giorno, lei, suo fratello minore e dei compagni di classe, visitano l’edificio abbandonato adiacente alla loro scuola, scoprendolo essere infestato. Più avanti con la trama, si scoprirà che la madre della ragazza era un’esorcista e che in uno scontro contro un demone, ella aveva sigillato la sua anima nel corpo del loro gatto domestico. Partirà così un percorso di formazione da esorcisti per Satsuki ed i suoi amici.

3) Bible Black

TRAMA
Taki Minase è uno studente delle scuole superiori che trova un libro di magia nera nello scantinato della scuola e inizia così a dedicarsi alla magia nera ottenendo benefici sessuali per sé e i suoi amici finché altre persone malvagie si interessano ai suoi poteri e al modo per ottenerli. Così le vere origini del libro si svelano e l’incidente avvenuto dodici anni prima, quando le forze malvagie erano al loro apice, viene alla luce.

4. Blood-C

TRAMA
Saya Kisaragi è una apparentemente normale ragazza dai modi goffi ma di carattere gentile, che vive con il padre, il monaco che gestisce il tempio cittadino, che le ha insegnato l'”arte della spada”. Durante il giorno, Saya trascorre il proprio tempo fra la scuola, il tempio e le proprie amicizie, ma quando scende la notte Saya ha il compito di proteggere la propria città da misteriose ed inquietanti creature che ne minacciano la tranquillità.

5. Tales of Byston Well: Garzey’s Wing

TRAMA
Il protagonista Chris viene bruscamente portato in un mondo parallelo chiamato Byston Well mentre il suo corpo fisico rimane nel suo mondo. La manifestazione spirituale di Chris viaggia verso un nuovo mondo, dove viene spinto verso una ribellione. Chris scopre inoltre  di avere un potere mistico chiamato “l’ala di Garzey”, che provoca grandi ali di luce che escono dalle sue caviglie, permettendogli di volare e correre velocemente. Partirà così la sua avventura che avrà come scopo quello di sconfiggere i proprietari di schiavi.

6. The Severing Crime Edge

TRAMA
La storia ruota attorno a Kiri Haimura, un ragazzo che ama acconciare e tagliare i capelli delle ragazze. Egli incontra Iwai Mushanokōji, una ragazza dai fluenti capelli, conosciuta come “la regina dai capelli”, la sua chioma è maledetta e di conseguenza quei capelli non possono essare tagliati. Ma Kiri possiede delle forbici davvero speciali – le Dansai Bunri no Crime Edge – che hanno l’abilità mistica di tagliare anche i capelli maledetti della ragazza. Così Kiri si ritroverà a difendere Iwai dalla calata dei vendicativi e sanguinari “Dei Uccisori”.

7. Musashi Gundoh

TRAMA
L’anime è impostato in un’immaginaria epoca feudale del Giappone, dove lo Shogunato Toyotomi governa la nazione invece di Tokugawa. Racconta la storia di Musashi, un giovane praticante di gundoh (GUN道 gandō), un’arte marziale che comporta l’uso di pistole. La serie si occupa delle battaglie di Musashi contro un gruppo di mostri chiamato Ayakashi

8. Battle Royal High School

TRAMA
Una storia su un maestro di karate del liceo posseduto da un signore dei demoni che vuole schiavizzare il mondo ma prima di fare ciò dovrà affrontare mille ostacoli.

9. A.D. police to protect and serve

TRAMA
Kenji Sasaki è un ragazzo cresciuto senza genitori, privo di qualsiasi affetto e comunicazione. L’unica cosa di cui ha bisogno sembra essere se stesso, ma in qualche modo in lui è possibile vedere una profonda tristezza e solitudine. Kenji lavora nell’AD Police e sembra essere un poliziotto molto in gamba. La sua vita però subisce un notevole cambiamento quando entrano a farne parte la dolce Kyoko Miyano, che diverrà la sua fidanzata, e Hans Klein, suo partner sul lavoro

10. Angel Cop

TRAMA
La storia ha inizio in un futuro distopico collocato nel 1990 dove il Giappone è la più grande economia del mondo. Il gruppo radicale comunista, il Maggio Rosso, sta cercando di far cadere l’economia del Giappone per rovesciarne il governo ed assumerne il controllo.

11. Apocalypse Zero

TRAMA
Verso la fine della seconda guerra mondiale, nel campo di concentramento ad Harbin, in Cina, il corpo speciale “Sterminio Silente” dell’esercito giapponese, guidato da Shiro Hagakure, compie orribili esperimenti per creare nuove armi. Viene sviluppata la nuova arte marziale Biozero, i demoni da combattimento, esseri umani resi mostruosi e dalla forza inaudita, ed infine gli esoscheletri di potenziamento, armature viventi in grado di rendere un essere umano una vera e propria fortezza ambulante. Tutto ciò però costerà la vita a migliaia di prigionieri.

12. Cyber City OEDO 808

TRAMA
Nel 2808 tre cyber criminali, Sengoku, Benten e Gogol, sono condannati a scontare da 295 a 375 anni di carcere in un penitenziario orbitale per essere entrati in sistemi informatici segreti, appartenenti ai militari e al governo, e per aver compiuto assassinii nella città di Oedo. La vita in carcere è noiosa e monotona quindi, quando il responsabile della polizia cibernetica Hasegawa propone loro, in cambio di uno sconto di pena ad ogni missione svolta con successo, di far parte del corpo di polizia, nell’ambito di un programma volto ad utilizzare carcerati con esperienze di furto di dati informatici e omicidi per dare la caccia a criminali che la polizia regolamentare si rifiuta di catturare, a causa della pericolosità delle missioni, i tre criminali accettano.

13. Mad bull 34

TRAMA
Daizaburo “Eddie” Ban, un giapponese-americano, si unisce al distretto più difficile di New York, il 34 °. Il suo primo giorno è in coppia con John Estes, soprannominato “Sleepy” dai suoi amici e “Mad Bull” dai suoi nemici, un poliziotto che ferma il crimine con la sua violenta marca di giustizia.

14. Chargeman Ken!

TRAMA
Lo spettacolo si svolge in una città futuristica, in cui la scienza ha progredito notevolmente. Una razza di alieni chiamati i Jural invade la Terra per rubare le sue risorse, e Ken Izumi deve diventare il supereroe Chargeman Ken per fermarli.

15. Rio Rainbow Gate!

TRAMA
La vita di Rio ha un brusco cambiamento quando scopre di essere una Gate Holder, colei che possiede una delle leggendarie tredici carte note come Gates, che daranno a chi le avrà tutte il titolo di Croupier Più Prezioso.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Il dio dei manga: Osamu Tezuka

Re:Zero, Annunciata la Seconda Stagione